Eccoci qua!

La montagna deve unire e tutti noi siamo rimasti in contatto grazie al podcast. Se volessi partecipare al progetto e vedere una tua foto qui sotto, possiamo discuterne. Scrivici alla pagina “Contatti”, nel frattempo ci presentiamo!

Sebastiano Frollo

Fondatore

Sono sempre stato circondato dall’acqua ma mi sento maturato più in alto. Questo progetto nasce dalla voglia di rimanere in quota anche da lontano e restituire qualcosa alle montagne.

Claudio Ghizzo

Fotografo Naturalista

Chiamatemi fotografo di montagna. Alcuni anni fa, non importa quanti, tornai per i sentieri di un tempo. Volevo osservare e fotografare la montagna con i suoi abitanti.

Domenico Ferrara

Fotografo Naturalista

Sono affascinato dalla natura e dal mondo animale. La necessità di custodire i momenti passati tra le mie montagne ha permesso l’incontro tra natura e fotografia.

Irene Ganz

Autrice

Sono attirata dal mondo, dalla sua diversità e bellezza. Mi appassiono alla musica, alla lettura, alla scrittura, al viaggio, alle lingue e più tardi alle culture e alle sfaccettature dell’animo umano.

Paola Zambelli

Autrice

Sono cresciuta abbracciata dalle Dolomiti e affascinata dai racconti folkloristici delle nonne. Poi quelli dei nonni e del bisnonno, che su quelle montagne avevano combattuto due guerre mondiali

Francesca Mor

Guida Ambientale Escursionistica

Mi occupo di accompagnamento in natura allo scopo di organizzare attività ricreative e didattiche, in sicurezza, e di divulgazione scientifica alla scoperta delle biodiversità.

Francesco Antonio Bossini

Autore

Vengo da Collio, un piccolo paese di montagna della Valle Trompia, la Valle del Ferro. La montagna e la mia Valle fanno da cornice alla mia quotidianità, nel bene così come nel male.

Giacomo Grandesso

Videomaker

Sono un ingegnere con una profonda passione per la montagna. Mi piace sperimentare: fotografia analogica, digitale, riprese aeree e d’azione sono i mezzi con cui racconto la montagna.

Eleonora Pescosta

Traduttrice

Ricordo i racconti di mia nonna sulla vita di un tempo, tradizioni, mestieri e parlate che stanno scomparendo. Tutto ciò, insieme all’amore viscerale per la terra in cui vivo ha contribuito a plasmare la mia personalità

Enrica Piscolla

Autrice

Sono appassionata di musica e di storie di montagna. Del Molise, mia terra d’origine, apprezzo soprattutto l’importanza attribuita a rituali e tradizioni popolari.